Lo staff

Lo studio coniuga esprienza ed innovazione giuridica e professionale.

Avv. Massimo Politi

Fondatore dello studio. Nato a Savona nel 1956, laureato in giurisprudenza nel 1982 e da trent'anni sulla scena forense, l'Avv. Massimo Politi garantisce serietà e competenza in vari ambiti del diritto civile, con uno sguardo sempre attento anche al progresso informatico e  telematico dell'attività legale.

Cura nel dettaglio gli interessi personali e patrimoniali coinvolti nei casi di separazione e divorzio, così come nell'ambito delle vicende successorie e testamentarie, nella costante dialettica fra diritto e relazioni umane e psicologiche.

Avendo assunto la difesa di ASL e associazioni mediche, ha maturato consolidata esperienza in materia di responsabilità medica. 

L'attività di recupero crediti si è sviluppata, in particolare, attraverso la tutela delle posizioni contrattuali assunte da istituti di credito  e società.

Avv. Elisabetta Malagoli

Nata a Torino nel 1975, laureata in Giurisprudenza nel 2001, ha conseguito il titolo di Specialista per le Professioni Legali “Bruno Caccia e Fulvio Croce” nel 2003.

Collaboratrice dal 2003 al 2010 presso la Cattedra di Diritto Civile, Diritto Privato, Diritto delle Assicurazioni  dell'Università degli Studi di Torino – Facoltà di Giurisprudenza - ha prestato con impegno attività di docenza seminariale,   assistenza agli esami e cura  delle tesi di laurea.  

Avvocato esperto in diritto di famiglia e minorile, contratti, responsabilità civile, dedito alla tutela dei diritti della persona ed all'applicazione delle misure di protezione di soggetti privi in tutto o in parte di autonomia, ha sviluppato associazionismo di sostegno.

Tuttora autrice di pubblicazioni giuridiche su riviste specialistiche a livello nazionale ed internazionale (La responsabilità civile –UTET; Contratto e Impresa/Europa – CEDAM), nonché relatrice ufficiale a Congressi AOGOI e FESMED, si occupa di responsabilità medica in ambito giudiziale e assicurativo.

Pubblicazioni

  • “Recenti tendenze in materia di responsabilità civile del medico” su La Responsabilità Civile n. 7/2009 (UTET).
  • “La direttiva 2008/122/CE sulla multiproprietà”  su  Contratto e impresa/Europa n. 2/2009 (CEDAM).
  • “Il Regolamento sulla legge applicabile a separazione e divorzio”  su  Contratto e impresa/Europa n. 1/2011 (CEDAM).
  •  “Il nuovo codice del turismo: contenuti e garanzie”  su  Contratto e impresa/Europa n. 2/2011 (CEDAM).
  • "Tutela del paziente-consumatore: il decreto legislativo n. 17/2014 e le direttive recanti un codice comunitario sui medicinali per uso umano" su Contratto e impresa/Europa  n. 2/2014 (CEDAM)
  • "Il risarcimento del danno da pratiche anticoncorrenziali alla luce della direttiva 2014/104/UE del 26 novembre 2014" su Contratto e impresa/Europa n. 1/2015 (CEDAM)

Avv. Ciprian Constantin Sandru 

Nato nella provincia di Iasi (Romania) nel 1980, laureato in giurisprudenza nel 2003, consegue il titolo d’avvocato ed esercita la professione nel Foro di Iasi (Romania).

Nel 2012  ottiene la qualifica di avvocato stabilito  nel Foro di Torino.

Tratta con impegno e responsabilità questioni di diritto civile e penale  rumeno e italiano, con abituale studio e applicazione del diritto internazionale privato.

Estende in particolare  la propria competenza professionale al diritto di famiglia, diritto successorio, recupero crediti, procure.